C’è tempo fino al 16 gennaio 2018 per inoltrare domanda per usufruire del bonus che la Cassa forense destina agli avvocatiche nell’arco del 2017 hanno avuto figli, oppure li hanno adottati o presi in affidamento. Il contributo non è trascurabile: ammonta infatti a mille euro per ogni bambino. La misura fa parte del contesto delle misure economiche stanziate (con relativi bandi) a vantaggio di tutti gli avvocati iscritti. La cifra di tale stanziamento ammonta a circa 1,5 mln di euro.
Per usufruire del contributo gli avvocati devono innanzitutto dimostrare di essere iscritti alla Cassa Forense, poi di essere in regola con le comunicazioni del reddito ed infine di percepire un reddito professionale che non superi i 40 mila euro all’anno. Qualora i requisiti fossero dimostrati, gli avvocati in questione percepiranno mille euro per ogni figlio nato, adottato o affidato nel corso del 2017.
Importante sottolineare che per inoltrare la domanda l’unica modalità ammessa è quella online sul sito web della Cassa Forense, con procedura esclusiva, ideata appositamente per questo scopo. Ogni altra modalità di richiesta del bonus e di presentazione di candidatura non verrà presa in considerazione. Insieme alla candidatura si dovranno presentare anche certificazioni che attestino la nascita, l’adozione o l’affidamento del bambino, ed eventuale ottenimento di separazione o divorzio.
Per ulteriori approfondimenti: STUDIO LEGALE CAVALLARO & PARTNERS
SPECIALIZZATO NEL RECUPERO DEI CREDITI NEI CONFRONTI DELLE AZIENDE SANITARIE LOCALI
SEDE LEGALE : NOCERA INFERIORE, VIA F. DENTICE D’ACCADIA, 31